illustratrice di magia
Ti racconto la mia storia
Sono nata a Ravenna, nel pieno dell’autunno del 1983. Novembre e il mio mese, con le sue dolci e avvolgenti nebbie che si confondono con il fumo dei comignoli.
Amo tutto di questa stagione dai colori della natura al lento ritirarsi di ogni cosa, verso l’introspezione dell’inverno.
Sono cresciuta in campagna, tra stie dei conigli, galline e corse nei campi. Sempre a piedi scalzi o con un paio di pattini a rotelle per sfrecciare su e giù per il cortile.
Ho sempre avuto una profonda affinità con la natura, trascorrevo l’estate costruendo tane, arrampicandomi sugli alberi, o disegnando con i gessi sul selciato. In inverno trasformavo i miei sogni ad occhi aperti in illustrazioni.
Nei giorni di pioggia osservavo il rincorrersi delle nuvole e i lampi dalla finestra, inventando storie. Appena il temporale passava mi infilavo gli stivali e correvo nel campo a catturare lumache.
Sarà anche per questo che amo tanto l’odore della pioggia sui prati.
Il disegno ha sempre fatto parte di me, una gioco da bambina, un modo per ribellarmi da adolescente e una passione che diventa lavoro adesso che sono adulta.